back to top

BLU

Perchè “Blu”

Da sempre il Blu è fonte di ispirazione per scrittori e artisti, colore pieno di significati e contraddizioni.

Il colore Blu è il simbolo della calma, della tranquillità e dell’equilibrio. Ha la capacità di generare un senso di rilassamento che regala equilibrio nella sfera emotiva.
Il Blu è il colore della pace: per questo motivo la bandiera delle Nazioni Unite è di questo colore. Sta infatti a indicare la volontà di pace e  fratellanza.
Era il colore prediletto dagli antichi Egizi, considerato il colore degli Dei. Al contrario, era un colore avverso sia ai Romani che ai Greci, perché era associato al colore degli occhi delle popolazioni barbare.
Il colore Blu dona maggiore sensibilità, stabilizzando la frequenza del battito cardiaco e tiene sotto controllo la pressione. Tutto ciò produce distensione per il corpo e tende ad allontanare il senso di ansia.

IL MIO BLU

Malinconico, rimembrante. Un colore che prima di rinascere nel contrasto dei rosa e dei gialli della primavera, passa dall’inverno. Da un mare dove il ritmo è dato dall’andare e venire delle onde e dal cielo. Una meraviglia tracciata dal passaggio di nuovi segni, nuovi fiori, nuova energia e amore di vita.

LA MOSTRA

https://www.clementinafoli.it/2019/04/29/clementina-foli-ospita-blu-la-mostra-di-sandra-rigali/

You don't have permission to register